Tour delle Cantine con Bus Navetta

Il 22 aprile (lunedì dell’Angelo) viene organizzato un servizio di trasposto con Bus Navetta che raccogliendo le persone nei punti segnati nella piantina, le trasporterà nell’itinerario enologico e presso la Tecnostruttura in Piazza Mattiello dove si svolge la Festa del Vino con ricco stand gastronomico.
Le Cantine saranno aperte dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Il servizio di trasporto funzionerà dalle 13.45 alle 18.30.

Pacchetto “Tour delle Cantine”

Il pacchetto si potrà acquistare presso lo stand in piazza a Selva o presso le cantine al costo di € 10,00

  • 1 calice personalizzato
  • 3 degustazioni nelle varie Cantine
  • 1 tracolla portacalice personalizzata
  • visita guidata e gratuita delle Cantine
  • spostamento gratuito con il Bus Navetta

I Visitatori delle Cantine saranno trasportati con Bus Navetta nell’itinerario enologico

Le Cantine del Tour

Azienda Agricola Sordato

A pochi passi dalla piazza di Selva si trova l'azienda Sordato, una realtà che si tramanda l'arte di fare il vino da ormai quattro generazioni.
La famiglia si prende cura ogni anno dei propri vigneti storici per dare così origine ad una gamma di vini ampia che va dai bianchi ai rossi, dai fermi ai frizzanti, dai secchi ai dolci.
Le punte di diamante della produzione sono sicuramente il Gambellara Classico D.O.C. e il rinomato Recioto di Gambellara D.O.C.G., che rappresentano al meglio questo meraviglioso e particolare territorio.
Provare per credere!

Vai al sito web

Cavazza Società semplice agricola

Siamo produttori di vino nell’azienda di famiglia a Selva di Montebello Vicentino dal 1928. Quest’ultimo è l’anno di fondazione in cui il nostro bisnonno Giovanni Cavazza si trasferisce a Montebello e acquista il primo vigneto, il Bocara, e una casa che oggi è ancora la sede e il cuore della cantina. La storia prosegue poi con l’acquisto di altri terreni che si espandono dai Monti Lessini, alla zona di Gambellara, fino ai Colli Berici includendo tradizione, innovazione e cura dei vitigni autoctoni come la Garganega e la Durella. Nel 1987 si aggiunge la Tenuta Cicogna ad Alonte, qui inizia la produzione di vini rossi e la sperimentazione nel coltivare nuove varietà tra cui Merlot, Cabernet, Syrah e Tai Rosso, uva tipica di quest’area.
Il 2018 ha rappresentato la celebrazione dei 90 anni dell’azienda e giunti a questo traguardo ci muoviamo verso il futuro con gli stessi valori di un tempo, consapevoli del valore dell’eredità che portiamo con noi.

Vai al sito web

Cantine VITEVIS

(si sposta sul luogo di produzione)
Vitesvis Cantine nasce il 1° luglio 2015 dalla fusione di 3 Cantine Sociali della Provincia di Vicenza, Cantina di Gambellara (fondata nel 1947), Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore (fondata nel 1965), Cantina Val Leogra di Malo (fondata nel 1961).
Durante la Festa del Vino VITEVIS Cantine apre un punto di assaggio dei Vini prodotti con le uve coltivate nelle colline di Selva di Montebello, (il Gambellara Classico, il Recioto e il Lessini Durello).

Vai al sito web

Menti Vini

Cantina giovane e specializzata, fondata sui valori famigliari, è fortemente legata al territorio di Montebello, ai suoi vigneti e alla sua uva: la Garganega.
I Menti, inoltre, hanno ripreso la coltivazione degli ulivi e si dedicano anche all’allevamento delle api. Hanno così affiancato alla produzione di vino anche quella di olio d’oliva e miele.

Vai al sito web

Casa Cecchin

L’azienda vitivinicola CASA CECCHIN è stata fondata dall’Ing. Renato Cecchin nel 1978.
Si estende su una superficie collinare di 10 ha tra vigneti,olivi,bosco e numerose piante da frutto.
I terreni sono di origine vulcanica, ricchi di tufo e basalto.
La durella è l’antica varietà d’uva sulla quale l’azienda ha creduto maggiormente e attualmente vengono prodotte cinque differenti tipologie di questo vino.
Il Lessini Durello metodo Classico è indubbiamente il vino che ha ottenuto maggiori riconoscimenti.

Vai al sito web